19 ottobre 2024. La 1a Giornata Regionale dell'Inclusione e della Fragilità, organizzata da UPsalute ha gettato le basi per un futuro senza differenze e senza barriere
Il 19 ottobre la Fondazione Libellule Insieme ha partecipato a Milano alla 1a Giornata Regionale dell'Inclusione e della Fragilità al Velodromo Maspes-Vigorelli.
È stato davvero un onore essere presenti, insieme a tante associazioni e istituzioni, a un evento dedicato a un tema così importante. Ringraziamo UPsalute per averci dato questa opportunità invitandoci.
L'iniziativa ha sicuramente rappresentato una grande occasione per dar modo di riflettere su una tematica che ci chiede di agire, insieme, per costruire una società più equa e inclusiva che vada verso un futuro senza differenze, senza esclusioni e senza barriere. L’importanza dell'inclusione è un tema cruciale che tocca anche noi come Fondazione, molte delle nostre iniziative sono mirate ad aprire possibilità di prevenzione e cura anche a chi si trova in situazioni difficili, di disagio, di fragilità. Nel nostro ambito, facciamo il possibile per rendere esami e prevenzione disponibili a tutti. Il nostro lavoro ci porta ad essere sempre in prima linea affinché ogni persona possa avere tutta l'assistenza e la cura di cui ha bisogno.
Ci auguriamo che questo evento sia solo il primo di una lunga serie, in grado di portare a un modello di inclusione globale al quale tutti aspiriamo. Insieme possiamo fare la differenza! Insieme si vince!
Comments