top of page
Cerca

Volontariato e Volontariato d'azienda, risorse preziose nel sostegno delle pazienti oncologiche in difficoltà socioeconomica

  • Immagine del redattore: Libellule Onlus
    Libellule Onlus
  • 12 feb
  • Tempo di lettura: 2 min

Aggiornamento: 14 feb


Dal 4 al 10 febbraio, abbiamo vissuto un'esperienza straordinaria durante le giornate del Banco Farmaceutico per la raccolta dei farmaci destinati alle pazienti oncologiche.


È stato molto bello vedere il potere della solidarietà e della dedizione in azione. Abbiamo deciso di aderire all'iniziativa organizzata dal Banco Farmaceutico approfittando di un evento che accade ormai da 25 anni e che coinvolge la comunità chiamandola a prendere parte attivamente a un importante atto di solidarietà. Abbiamo chiesto quindi alle nostre volontarie la disponibilità del loro tempo per coprire tutti i turni degli orari di apertura delle tre farmacie a Milano che ci hanno dato il loro supporto ospitando il nostro banchetto solidale (Farmacia Susa, Farmacia Bramante, Farmacia Cinque Giornate) e loro, con passione e impegno, hanno aderito, dimostrando quanto sia forte il nostro legame e quanto sia d'ispirazione il nostro motto "insieme si vince".


Insieme, appunto, ci siamo ritrovate per un unico, grande scopo: supportare e sostenere le pazienti oncologiche, specialmente quelle più fragili e che affrontano, oltre al difficile cammino della malattia, anche le difficoltà socioeconomiche. È emozionante sapere che, ogni volta che c’è un appello, le nostre volontarie corrono pronte e disponibili, pronte a fare la differenza nella vita degli altri.

"Partecipare a questa iniziativa mi fa sentire parte di qualcosa di più grande. Sono giornate di solidarietà, e vedere la generosità delle persone è davvero bello!"

E si sono unite a noi anche alcune dipendenti di Carter & Benson, che come volontariato d'azienda, hanno vestito i panni delle "volontarie per un giorno", dando così un ulteriore importante contributo alla nostra presenza in farmacia.

"Ogni volta che parliamo con qualcuno, sentiamo l'energia positiva e la voglia di aiutare. Sono momenti speciali che ci uniscono!"

Un sentito ringraziamento va anche a tutte le persone che sono passate nelle tre farmacie per acquistare farmaci e integratori. Il vostro contributo è stato prezioso e ha superato ogni aspettativa! La raccolta di quest’anno è stata un successo straordinario, grazie a ciascuno di voi che ha scelto di sostenere questa causa.


Insieme, stiamo costruendo una rete di sostegno che fa la differenza. Continuiamo a lavorare uniti, perché il nostro impegno e la nostra solidarietà possono trasformare la vita di chi si trova in difficoltà.






 
 
 

Comments


Post in evidenza

Post recenti
Archivio
bottom of page